MARCELLO PICCIONI

Studia la fisarmonica da autodidatta dal 1980 al 1994. Dal 1988 al 1993 studia il pianoforte con il M° Vittorio Ajello. Nel 1995 inizia lo studio dell'organetto da autodidatta e si perfeziona con il M° Roberta Bartoletti.
- Dal 1996 al 2005 è organettista stabile nell' orchestra Bosio Big Band diretta dal M° Ambrogio Sparagna.
- Nel 1998 ha composto ed eseguito con l'organetto inedite musiche di scena nello spettacolo teatrale "Stregati dal Tango" per la regia di Simonetta Centi.
- Ha collaborato dal 1998 al 2002 in qualità di organettista anche solista con il coro polifonico di Villa Carpegna diretto dal M° Annarita Colajanni.
- Nel 2002 Ha composto ed interpretato inedite musiche di scena nella commedia teatrale "La Luna Degli Innamorati" per la regia di Annamaria Leanza e Renato Merlino (della Compagnia Checco Durante - Alfiero Alfieri).
- Ha partecipato nel 2004, sotto la direzione artistica del M° Ambrogio Sparagna, alla "Notte Della Taranta" di Melpignano come orchestrale effettivo. Per tale attività gli viene conferita il 7 ottobre 2006 a Calimera alla presenza del Presidente della Regione Puglia, On. Nicki Vendola, la Cittadinanza Onoraria Grika per meriti artistici.
- Attualmente oltre a svolgere attività di insegnamento è organettista solista e compositore di brani inediti nella formazione "Palingenesi" di Roma.
WebMaster: isalvi@libero.it
Redazione: info@organetto.it
© 2007 Organetto.it - tutti i diritti riservati